Partecipate al bioblitz del 25 aprile dalle vostre case!

Ricorderete che lo scorso anno, il 25 aprile, il GMSN ha promosso un bioblitz per censire nell’arco della giornata quante più specie diverse di animali e piante fossero presenti nel parco urbano modenese dedicato alla “Resistenza”.

L’iniziativa é stata un successo: vi hanno preso parte oltre trecento persone fra adulti e bambini e sono state censite 229 specie di animali e piante a testimonianza della biodiversità del parco.

Quest’anno il virus non ci permette di ripetere l’evento che pure avevamo previsto nella stessa data e allora…facciamolo da casa!

Manda tutte le foto di piante, insetti, uccelli e altri piccoli animali che riesci a scattare dal tuo balcone, giardino o cortile e inviale all’indirizzo email: bioblitzacasa@entomodena.com

Tutte le foto poi saranno pubblicate sul sito web www.entomodena.com e accanto ad esse, appena possibile, verrà inserito il nome della specie. Le foto poi verranno postate anche sul gruppo facebook Entomologia.

N.B.

  • Le foto possono essere scattate dall’abitazione o dal giardino di chiunque riceva la comunicazione direttamente o indirettamente, quindi non necessariamente modenesi. E’ però indispensabile accompagnare le foto con l’indicazione esatta della località, provincia e data.
  • Le foto devono risultare scattate nei giorni del week-end 24-25-26 aprile 2020.
  • Tenuto conto dello spirito dell’iniziativa, non sono accettate le fotografie di animali domestici.
  • Il GMSN si riserva di non pubblicare nel proprio sito web immagini che non consentono la determinazione della specie ripresa. Non saranno pubblicate foto dove compaiono volti di minori.

#IoRestoaCasa #gmsn

A questo link troverete le immagini della galleria